++FLASH++ Spento l’autovelox sulla Salaria a Ornaro: “Tornerà attivo nel 2019”

La raccomandazione è che si continui a usare massima prudenza in quel tratto di strada. C’è una novità per gli automobilisti che percorrono ogni giorno la Salaria verso Roma o per tornare a Rieti dalla Capitale. È stato spento l’autovelox posizionato al bivio di Casaprota e Montenero, non lontano dall’abitato di Ornaro. A comunicarlo è il presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi che ne spiega le ragioni e detta i tempi della nuova accensione: “Il 31 agosto scade l’appalto alla ditta che gestisce il servizio – afferma Rinaldi, contattato da RietiLife – la riaccensione non avverrà prima del 2019, i tempi necessari per procedere a una nuova gara d’appalto, che però non inizierà subito”.

PENDENZE Rinaldi quantifica in almeno 2-3 mesi i tempi necessari per azzerare le pendenze del passato. Sono infatti in arrivo circa quindicimila avvisi bonari agli automobilisti, per un arco temporale che va dal 2013 al 2018. Non tutti corrispondono a una multa da pagare: in alcuni casi del 2015, per errore non sono stati individuate le multe pagate e quelle non pagate e quindi l’avviso potrebbe arrivare anche a chi è già in regola.

CHE FARE? In sostanza, qualora vi arrivasse a casa una multa che è già stata pagata, lo si può comunicare alla Provincia di Rieti attraverso il modulo scaricabile QUI. L’amministrazione provinciale informa che per eventuali richieste di informazioni in merito alla lettera ricevuta si può scrivere all’indirizzo mail [email protected] o recarsi all’ufficio di Polizia Locale il martedì e il giovedì dalle 11 alle 13.30.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email