Cantalice, una passeggiata in memoria di “Luigino” nel luogo che amava di più

(f.p.) Sabato mattina a Cantalice, è stata organizzata una passeggiata fino al rifugio Mattutino in memoria di Luigi Baldi, per tutti “Luigino”. Amante della montagna e della natura, amava raggiungere a piedi tutti i pomeriggi il luogo incantato ai piedi del Terminillo dove viveva momenti di spensieratezza.

Amici e parenti di Luigino si sono ritrovati nella piazza della città e hanno affrontato a piedi i 5 km di salita per raggiungere il rifugio. Al Mattutino c’è la targa che recita “In memoria di Luigi Baldi, custode del tempo e della natura”, una frase che racchiude l’essenza di quello che è stato Luigino durante la sua vita.

Alle 11 è stata officiata una messa commemorativa, celebrata da Don Gottardo Patacchiola. Al termine, i presenti hanno cantato “Signore delle cime”, mentre i figli di Luigino (Roberto e Manuel) hanno accompagnato il canto con la tromba, strumento che suonava anche il papà.

Per chiudere la giornata, un momento di convivialità dove ognuno ha portato qualche pietanza e dove soprattutto si è potuta degustare la crostata preparata dalla sorella Lina, il dolce preferito di Luigino.

Foto: PATACCHIOLA © 

Print Friendly, PDF & Email