“Di Maio, accelerate con la ricostruzione!”. E il vicepremier annuncia: “Entro l’11 settembre nuovo commissario” | VIDEO

Ha partecipato alla veglia e alla fiaccolata, poi stamattina alla messa per le vittime del sisma. Luigi Di Maio, vicepremier pentastellato, è in queste ore nell’Amatriciano per le celebrazioni a due anni dal sisma. “Grazie per esserci oggi, ma accelerate con la ricostruzione” gli ha detto un amatriciano. Di Maio ha rifiutato di farsi una foto con una persone che glielo chiedeva: “Posso fare una foto con lei ministro?”, e Di Maio ha replicato: “No no”.

Di Maio ad Amatrice non ha rilasciato dichiarazioni. Lo ha fatto però, tramite la tv: “Entro l’11 settembre il governo nominerà il nuovo commissario” per il terremoto.

Secondo il leader del M5S, quello che serve è “una legge ordinaria che dia degli strumenti speciali per affrontare tutte le emergenze. Non serve una legge speciale per ogni terremoto, – ha spiegato ad Agorà Estate e poi nel pnto stampa ad Amatrice – ma norme per tutti i terremoti così tutti sappiamo quali sono”.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email