Bonifazi torna alla Spal: con i ferraresi conquistò la Serie A due stagioni fa

Il difensore reatino Kevin Bonifazi torna alla Spal. Il ’96 di Toffia torna nel club con cui ha conquistato, due stagioni fa, la Serie A: sarà in prestito dal Torino di Cairo e Mazzarri.

Bonifazi ha iniziato il ritiro a Bormio coi granata, ma poi si è dovuto fermare: per lui operazione a un’ernia il 19 aprile. Attualmente, è sulla via della conclusione della lunga convalescenza che lo riporterà in campo. Il Torino e Cairo credono molto in Bonifazi, tanto da non volersene privare e inviandolo alla Spal solo in prestito (con diritto di opzione e contro opzione a favore del Torino): Bonifazi ha un contratto fino al 2022 con il Toro.

Nell’operazione che ha portato Bonifazi a Ferrara, rientra anche l’ingaggio di Miko Valdifiori. 

Nella foto, Kevin Bonifazi festeggia la promozione sul campo della Ternana. 

LA NOTA DELLA SPAL

S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito dal Torino FC le prestazioni sportive del difensore Kevin Bonifazi e del centrocampista Mirko Valdifiori.

Il difensore centrale arriva in biancazzurro con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione a favore del Torino.

Il centrocampista è stato acquisito dal club a titolo definitivo: per Valdifiori contratto di due anni con opzione per il terzo.

Kevin Bonifazi, classe 1996, ritorna a Ferrara dopo l’esperienza in Serie B nella stagione 2016/2017 culminata con la vittoria del campionato cadetto e la promozione in Serie A: per lui 20 presenze e tre reti. Nell’ultima annata a Torino nella massima categoria ha collezionato 6 presenze.

Mirko Valdifiori, classe 1986 originario di Lugo provincia di Ravenna, ha indossato le maglie di Cesena, Pavia, Legnano ed Empoli: in Toscana ha disputato sette stagioni, l’ultima delle quali in Serie A dopo la promozione dalla B. Successivamente, ha indossato le casacche di Napoli e Torino: in granata due campionati di Serie A con 37 presenze.

Foto: Stefano PRINCIPI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email