IL METEO DI RIETILIFE – Ferragosto con l’ombrello: rischio pioggia a Rieti

(di Matteo Vasconi) Dopo un weekend trascorso all’insegna di sole e caldo moderato, il tempo sta subendo in queste ore un nuovo peggioramento a causa della traslazione verso le nostre regioni di una struttura depressionaria di origine atlantica. Essa determinerà nei prossimi giorni un rinvigorimento dell’instabilità, con sviluppo di rovesci e/o temporali, localmente di forte intensità. Le temperature sono attese in diminuzione, verso valori vicini o leggermente al di sotto delle medie del periodo. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio: 

MARTEDI’ 14 AGOSTO Nuvolosità variabile, in progressiva intensificazione nel corso della giornata, con possibile sviluppo di rovesci e/o temporali, localmente intensi. Temperature massime in lieve diminuzione: valori tra 27°- 29° C nel capoluogo, mediamente intorno a 23°- 26° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli, con possibili rinforzi in occasione dei temporali.

MERCOLEDI’ 15 AGOSTO Nuvolosità variabile, in ulteriore intensificazione nel corso del pomeriggio con possibili rovesci e/o temporali sparsi. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve ulteriore diminuzione: valori minimi tra 13°- 16° C nel capoluogo, mediamente intorno a 10°- 13° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 26°- 28° C nel capoluogo, mediamente intorno a 22°- 25° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli, con possibili rinforzi in occasione dei temporali.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra al momento probabile che anche i giorni successivi possano essere caratterizzati da condizioni di instabilità, specie durante le ore pomeridiane. Le temperature sono previste con poche variazioni rispetto ai valori delle giornate precedenti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email