Amatrice, ecco il trenino turistico | Quanti eventi: negozi aperti, musica e spettacoli

(fra.pat.) Ad Amatrice una serie di eventi che porteranno musica, colore e divertimento per gli amatriciani e i tanti turisti che in questi giorni stanno visitando il borgo devastato dal sisma 2016.

Venerdì 10 Agosto alle 22, al parcheggio area ANPAS, verrà inaugurato il trenino turistico “Valentino” che sarà in funzione fino al 30 settembre dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Durante la serata, i centri commerciali “Triangolo e “Corso” rimarranno aperti e si potrà ballare con l’orchestra “Sole d’Italia” e a conclusione ci sarà il lancio delle lanterne. Tutto questo sarà reso possibile grazie alla collaborazione tra Consorzio rete d’impresa di Amatrice, Confcommercio e Regione Lazio.

“Il trenino servirà per rendere più scorrevole il traffico ad Amatrice – dichiara Amalia Casini, presidente di Rete d’impresa a RietiLife – porterà i turisti nei centri commerciali di Amatrice e arriverà fino all’area del gusto della tradizione e delle rinascita e sarà totalmente gratuito. Inoltre aggiungerà note di colore e divertimento che tanto sono gradite ai bambini”.

Domenica 12 alle 22, nell’area dell’ex scuola Romolo Capranica, spettacolo di acqua fuoco e luce con le fontane danzanti, mentre giovedì  16 alle ore 19 spettacolo itinerante lungo Viale Minozzi del carillon vivente.

Un motivo in più per raggiungere Amatrice.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email