“Alla Asl come il calciomercato estivo: il direttore sanitario fa assumere la fidanzata” | Fratelli d’Italia all’attacco

Sanità: duro attacco del coordinamento cittadino e dei consiglieri del gruppo Fratelli d’Italia del Comune di Rieti: “Continua l’emergenza sale operatorie, in una ASL che nonostante un concorso pubblico autorizzato dalla Regione Lazio con D.C.A n. U00139 del 28/4/2016 per 3 unità a tempo indeterminato di dirigente medico anestesista ha continuato ad operare con la presa in carico di professionisti a gettone e solo a giugno 2018, con verbale della Commissione esaminatrice n. 11 del 28/6/2018, ha concluso la procedura concorsuale e pubblicato la graduatoria. A distanza di due anni diversi professionisti hanno trovato impiego in altri ospedali e ci ritroviamo di nuovo con l’emergenza sale operatorie.

“Apprendiamo inoltre dalla stampa la notizia quantomeno singolare dell’assunzione di una logopedista, compagna del Direttore Sanitario Dott. Vincenzo Rea, che senza passare per il via, ovvero senza avviso pubblico per il comando, incassa la nomina per sé e il trasferimento della futura moglie. In un momento così delicato per il nostro territorio e per il comparto sanità della Regione, vedere cambiare i vertici e posizioni professionali come fosse il calcio mercato estivo non è accettabile. A questo si aggiunge la vicenda del centro di riabilitazione inaugurato e mai partito, la carenza di anestesisti (indispensabili per il buon andamento di un ospedale), la diminuzione dei posti letto e la sospetta migrazione di alcuni servizi verso Magliano.

“Per questi motivi invieremo alla Regione Lazio, tramite il suo gruppo consiliare in Regione, la convocazione urgente della Commissione Sanità e interrogherà il presidente Zingaretti – scrive Fratelli d’Italia -. Una buona governance deve produrre buoni risultanti non riducendo certo i servizi ai cittadini… non ci sembra che la Giunta Zingaretti e i vertici dell’azienda siano sulla buona strada”.

COME SEMPRE, RIETILIFE È A DISPOSIZIONE PER EVENTUALI REPLICHE DEGLI INTERESSATI

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email