Cittaducale, l’ex sindaco Ermini: “Dipendenti comunali ancora senza salario accessorio”

Ai dipendenti del Comune di Cittaducale non viene pagato il salario accessorio dell’ultimo anno e mezzo. È quanto denuncia in una nota il consigliere di opposizione ed ex sindaco Roberto Ermini. “I dipendenti del comune – scrive – non percepiscono il salario accessorio dall’avvento dell’amministrazione in carica sebbene, generalmente in passato, quanto dovuto a titolo di ore di lavoro straordinario, servizio di turnazione, servizio per reperibilità, indennità per particolari responsabilità ed altri istituti contrattuali effettuati, venissero liquidati ogni sei mesi”.

“I lavoratori – continua – sono stanchi di aspettare i comodi di chi non capisce quanto anche queste somme siano a volte necessarie per sbarcare il lunario nel periodo contingente che stiamo attraversando. I dipendenti vogliono solo quello che gli  spetta di diritto per il lavoro che svolgono ogni giorno con impegno e dedizione senza mai rifiutare ogni richiesta che gli viene fatta. I sacrifici che fanno non riguardano solo la sfera lavorativa, ma anche personale di ognuno di loro ed è giusto siano rispettati, come per ogni altro lavoratore, è una questione di principio e soprattutto di rispetto”.

“I dipendenti – conclude – vogliono tempi e risposte certe dagli amministratori e in particolare dal sindaco nella doppia veste di capo dell’amministrazione  e delegato al personale, visto che la burocrazia finora non ha saputo dare  le risposte che meritano”. E promette che sulla vicenda farà una interrogazione con risposta scritta al sindaco Ranalli.

RietiLife è a disposizione per eventuali repliche.

Foto: (archivio) RietiLife

 

 

Print Friendly, PDF & Email