Virginia Raggi in visita nei luoghi del sisma: presenterà i progetti di #RomaAdottaAmatrice

La sindaca di Roma Virginia Raggi sarà in visita venerdì 3 agosto nei luoghi colpiti dal terremoto

IL PROGRAMMA

Ore 10.45 – Raggi, appena giunta ad Amatrice, depone un mazzo di fiori dinanzi al memoriale elevato in ricordo delle vittime del sisma.

Ore 11.00 – Raggi partecipa a un punto stampa nella sala riunioni degli uffici comunali di Amatrice.

La sindaca presenterà i quattro progetti finanziati anche con i fondi raccolti da Roma Capitale attraverso l’iniziativa di solidarietà #RomaAdottaAmatrice. Saranno presenti i sindaci dei quattro comuni in cui ricadono i progetti. Filippo Palombini, sindaco di Amatrice, Stefano Petrucci, sindaco di Accumoli, Aleandro Petrucci, sindaco di Arquata del Tronto, Nicola Alemanno, sindaco di Norcia illustrano in maniera dettagliata i progetti riguardanti il proprio territorio. Alla conclusione del punto stampa la sindaca Virginia Raggi visiterà, insieme al sindaco di Amatrice, alcuni luoghi simbolo della tragedia del sisma e della rinascita, come l’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), un villaggio di casette (Soluzioni Abitative di Emergenza) e il vicino Centro Commerciale “Il triangolo”.

Ore 14.30 – La sindaca giunge ad Accumoli dove, insieme al sindaco, visita la zona rossa e depone un mazzo di fiori presso il monumento dedicato alle vittime del terremoto. A seguire la sindaca prosegue la visita nell’area dove si trovano i locali del Comune e alcuni esercizi commerciali.

Print Friendly, PDF & Email