Pirozzi presenta la sua prima legge: “Norme per accelerare la ricostruzione”

A due mesi dalla costituzione della Commissione permanente Ricostruzione e Grandi rischi della Regione Lazio, l’ex sindaco di Amatrice – ora Presidente della XII Commissione Tutela del territorio – Sergio Pirozzi, presenta il primo testo di legge che “consentirà a questa Regione di lavorare d’anticipo sul terremoto”.

“Norme in materia di prevenzione e riduzione del rischio sismico. Ulteriori disposizioni per la semplificazione e l’accelerazione degli interventi di ricostruzione delle aree colpite dagli eventi sismici del 2016 e successivi”, ha l’ambizione di diventare un modello anche per le altre Regioni “perché la tragedia che ha colpito la nostra comunità e quella di tutto il Centro Italia non debba cadere nel vuoto”.

Giovedì 26 luglio, alle 11.30, nella Sala Serra dell’Associazione Stampa Romana, oltre ad illustrare il provvedimento, si parlerà “di tutto ciò che manca nel ddl Terremoto appena approvato e di qualche altra grossa mancanza nel monitoraggio del rischio idrogeologico di questa Regione”.

La conferenza stampa verrà inoltre proiettato in diretta streaming sulla pagina Facebook di Sergio Pirozzi: https://www.facebook.com/sergiopirozzisindaco/

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email