Belmonte, Imperatori: “Ma l’erba è di destra o di sinistra?”

Non mi è mai particolarmente interessato dibattere sulle questioni gestionali quali ad esempio, gli sfalci o meno dell’erba, gli Enti vivono una crisi economica importante e a volte riducono i servizi non essenziali.Però un conto è ridurli o razionalizzarli, un conto è non effettuarli per niente! Erroneo anche fornire rassicurazioni sugli imminenti lavori di sfalcio che poi, almeno ad oggi 21 luglio, risultano infondate. È il caso della strada 34a Via Turanense, che, dal bivio di Belmonte, conduce alle porte del paese: guard rail e cartelli stradali coperti dalla vegetazione, una corsia appena fuori dal Paese in diversi tratti ridotta a meno di due metri, con evidenti pericoli per i pedoni ( famosa a Belmonte la passeggiata estiva notturna) e per gli automobilisti”.

È quanto scrive in una nota il consigliere comunale Moreno Imperatori dopo aver constato lo stato in cui versano le strade che conducono al comune di Blemonte.

“Eppure le rassicurazioni “provinciali” risalgono a ben due settimane fa! Se tanto mi da tanto, mi chiedo, anche le rassicurazioni informali ricevute sul trasporto da parte della Provincia, (con i fondi del terremoto) degli studenti del Liceo Scientifico Jucci faranno la stessa fine? E a che punto è l’omologazione dell’ormai annosa questione della palestra di via Togliatti, al fine di permettere agli studenti di effettuare l’attività motoria? Perchè poi a seguire, tra l’altro, andrà organizzato il trasporto degli studenti del Liceo artistico, dell’IPC e dell’istituto agrario.

“Comprendo che il Presidente della Provincia sia impegnato tra una cerimonia e l’altra – conclude Imperatori –  a seguire l’iter delle modifiche alla scellerata riforma delle province, fatta dal suo stesso partito, capisco che non percepisce neanche un’indennità economica (come il sottoscritto del resto) ma lo invito a seguire con più attenzione la programmazione gestionale dell’Ente che pro- tempore presiede”.

Foto: Imperatori ©

Print Friendly, PDF & Email