Per il Rieti un altro ex Fiorentina, è Fabio Maistro: “Squadra giovane ma di talento”

“Il Football Club Rieti 1936 rende noto di aver raggiunto l’accordo per assicurarsi le prestazioni sportive del calciatore Fabio Maistro” Lo scrive il Rieti.

Nato a Porto Tolle (Rovigo) il 5 aprile 1998, Maistro è un centrocampista cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina. Tra il 2015 e il 2017 colleziona 15 presenze con la formazione Primavera ed una convocazione in prima squadra (14 dicembre 2016) in occasione di Fiorentina-Genoa, quando l’allora tecnico gigliato Paulo Sousa lo inserì nella lista dei 23. A Gennaio di quest’anno è stato trasferito al Gavorrano, dove Maistro ha vissuto il suo esordio in serie C nella sfida persa 3-2 contro il Padova, subentrando al 65’ al posto di Moscati, autore di un’inutile doppietta. Con la società toscana, Maistro ha collezionato 8 presenze, di cui 2 da titolare, 6 da subentrante. Per lui anche una breve parentesi portoghese con il settore giovanile del Porto.

“Quella che sta nascendo è una squadra giovane, ma di talento – ammette Maistro – e, al pari dei miei compagni di reparto, spero di potermi ritagliare il mio spazio convincendo lo staff tecnico direttamente su rettangolo di gioco”.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email