Giuseppe Palma

Un ex Napoli e un greco alla corte di Chéu: il Rieti ingaggia Palma e Papangelis

“Il Football Club Rieti 1936 rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dei seguenti calciatori:       Giuseppe Palma e Gerasimos Papangelis“.

Palma (nella foto grande) è nato a Napoli il 20 gennaio 1994, centrocampista dai piedi buoni, Palma è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Napoli, prima di esordire in serie C con la maglia del Vicenza nella stagione 2013/2014 (3 presenze, 0 gol). A gennaio dello stesso anno approda alla Paganese, sempre in C, totalizzando altre 9 presenze e realizzando un gol, prima di tornare al Napoli che a febbraio del 2015 lo gira al Zalgiris Kaunas, formazione che milita nella serie A lituana: 18 presenze ed un gol, che anticipano il suo ritorno in Italia all’Ischia Isolaverde (16 presenze, 1 gol).

Nelle ultime due stagioni, Palma ha vestito le maglie di Fc Chiasso (B svizzera) e Mantova (serie D): lo scorso anno per lui 25 presenze, di cui 22 da titolare e un gol.
“A Rieti ho trovato un ambiente positivo e carico – dice Palma – La serie C mancava da tanto e tempo e spero di poter dare il mio contributo affinché sia una stagione di assoluto valore”.

Papangelis è nato a Levidi (Grecia) il 24 giugno 1997, Papangelis ricopre il ruolo di terzino sinistro. Proviene dal Gs Kallithea (serie B greca) dove è approdato dopo una prima esperienza nell’Asteras Tripoli, vivaio giovanile emergente tra le academy greche. Vanta anche una presenza in Under 18 greca datata 28 aprile 2015 e numerose partecipazioni a competizioni internazionali delle altre selezioni greche.

“A Palma e Papangelis giunga il benvenuto della società e della città di Rieti” scrive il club. Nelle foto sotto c’è anche Tommasone, ufficializzato ieri (leggi).

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

 

Print Friendly, PDF & Email