Cosimo Marco La Ferrara

Rieti, ecco i primi ingaggi: l’ex Milan La Ferrara e Gigli dalla Fiorentina

Due ufficialità in casa amarantoceleste, con la squadra verso la Serie C. Il Fc Rieti srl ha reso noto che in data odierna sono stati trovati gli accordi economici coi seguenti calciatori: Cosimo Marco La Ferrara e Nicolò Gigli.

La Ferrara è nato a Napoli il 20 aprile 1998, esterno d’attacco, scuola-Milan (tre stagioni con la Primavera), lo scorso anno ha vestito la maglia del Varese, in serie D: in rossonero, l’allora tecnico della prima squadra Vincenzo Montella lo fece esordire in prima squadra nell’amichevole contro il Bournemouth al posto di Luiz Adriano. Rapidità nel breve e dribbling secco sono caratteristiche che, all’occorrenza, gli consentono di giocare anche da trequartista. “Onorato di far parte di questa società – dichiara La Ferrara – qui ci sono tutti i presupposti per far bene. Spero di ripagare la fiducia di chi ha deciso di darmi questa opportunità”.

Gigli è nato a Genzano (Rm) l’11 gennaio 1996, difensore centrale, mancini, alto 195cm è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina per poi esordire in serie C con il Lecce (6 presenze) nella stagione ‘15/’16 prima di tornare al club viola, a febbraio. Nell’ultimo biennio, invece, Gigli è stato in forza al Matera dove ha collezionato 13 presenze complessive. “Sono molto motivato – dichiara Gigli – ho voglia di dare il mio contributo in questa nuova avventura. Rieti è una piazza importante, qui ci sono tutti i presupposti per fare bene”. I calciatori sono già a disposizione del tecnico Ricardo Chéu ed il suo staff, con la squadra che si allena al Gudini.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email