LA FOTO – Francia campione del mondo: festa anche a Rieti, sono gli amici di Saint Pierre Les Elbeuf

La Francia è campione del Mondo. La finale di Mosca incorona la Nazionale di Deschamps, vincente per 4-2 sulla Croazia. È il secondo titolo mondiale per la nazionale francese.

La festa, oltre che in patria, Les Bleus l’hanno fatta anche… A Rieti. C’è infatti in città una rappresentanza transalpina: sono gli amici della città gemella di Saint Pierre Les Elbeuf, guidati dal sindaco Desanglois, che partecipano alla Festa del Sole per onorare il gemellaggio ventennale tra la cittadina della Normandia e il capoluogo Sabino.

Al triplice fischio è scattata la festa. Gli ospiti francesi infatti stavano seguendo le gare sul fiume e la finale sugli schermi di un locale sul lungo Velino.

“Oggi celebriamo la storia di un gemellaggio ventennale – aveva detto nei giorni scorsi in occasione di un incontro in Comune, il sindaco di Saint Pierre les Elbeuf, Patrice Desanglois -. Una vecchia storia di amicizia e affetto impreziosita da scambi culturali che vogliamo continuare a percorrere e a innovare anche con la conoscenza reciproca nel commercio e nell’economia”.

Oggi è è arrivata un’occasione in più per festeggiare.

Foto: PALLOCCI ©

Print Friendly, PDF & Email