Festa del Sole, è spettacolo sul fiume. Il Borgo trionfa nella tinozza | TUTTE LE FOTO

La Festa del Sole numero 50 incorona San Nicola. Il rione si aggiudica il Gonfalone grazie ai piazzamenti in tutte le gare. È la quinta volta che il rione vince il gonfalone in 50 anni.

A vincere la tinozza, invece, è stato il Borgo: la gara più importante se l’è aggiudicata Simone Onofri (leggi). Le altre gare: la pertica a Campoloniano con Roberto Grillo (leggi), mentre per le biciclette trionfo di Porta Arringo con Damiano Figorilli (leggi). Porta Arringo si prende anche la gara delle barche fiumarole con i fratelli Grillo (leggi).

Nel finale, tensione per il caso dei due tinozzari ribaltati, di Campoloniano e Porta Arringo. Non avendo finito la gara per presunte scorrettezze reciproche, i rioni non hanno preso punti in questa gara.

Tanti i reatini che hanno affollato le rive del Velino in zona ponte Romano. Tra di loro anche i rappresentanti delle città gemelle, Ito, Nordhorn e Saint Pierre Les Elbeuf, con i francesi a festeggiare la Coppa del Mondo (leggi). A condurre il pomeriggio di gare, Roberto Guidobaldi. La serata terminerà con le premiazioni a San Francesco.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

 

Print Friendly, PDF & Email