“Cimitero ebraico nel degrado. L’amministrazione Cicchetti è scaduta” | L’attacco dei consiglieri di opposizione

Con una nota, i consiglieri comunali di opposizione Alessio Angelucci, Simone Petrangeli, Elena Leonardi, Mauro Rossi, Giovanni Ludovisi (Rieti Città Futura) e Carlo Ubertini (PSI), sottolineano la situazione della sezione ebraica del cimitero di Rieti.

“L’incuria ormai totale nella nostra Città, non doveva estendersi sino i luoghi sacri. Questo non doveva succedere. Se è vero che l’erba alta è un problema serio per i cittadini “viventi” , lo è ancor di più, sotto un profilo morale, per coloro che non ci sono più. Il Cimitero Ebraico è impraticabile, al suo interno la vegetazione raggiunge anche i due metri. E’ triste vedere la Stella di David sormontata di erbacce” scrivono.

“È il segno più evidente di una gestione comunale scaduta e a tratti anche irriverente verso dinamiche così delicate. Viene da domandarsi, se domani ci fosse da seppellire un cittadino di religione Ebraica, come farebbero a giustificare tale scempio. Dinanzi una Rieti così molestata auspichiamo un veloce ritorno alle urne” concludono.

Foto: RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email