“Vivere bene e lavorare con profitto nelle nostre valli si può fare!”: convegno a Orvinio

Il 14 luglio presso il Comune di Orvinio, uno dei “Borghi più belli di Italia” situato nella provincia di Rieti, si terrà un convegno dedicato alla promozione del territorio “Vivere bene e lavorare con profitto nelle nostre valli si può fare!” dove si parlerà di marketing territoriale, marketing online, tecnologia, finanza e sviluppo locale per fare rete.

Anche BEM Research sarà presente con un intervento intitolato “Promozione del territorio attraverso il web marketing: una piazza virtuale per costruire e rafforzare legami”. Si alterneranno sul palco della Sala Manenti esperti e professionisti che lavorano in associazioni imprenditoriali, nell’industria bancaria, nel terzo settore e nella Pubblica Amministrazione.

«Il fatto che un comune di circa 500 anime senta l’esigenza di dedicare una giornata alla promozione del territorio, anche online, è la dimostrazione palese che se si vuole si può, a prescindere dalla grandezza della realtà locale» – afferma Mariachiara Marsella, web marketing manager di BEM Research.

«Puntare sulle bellezze del territorio è uno dei modi migliori per valorizzare l’immenso patrimonio storico, culturale e paesaggistico dell’Italia. Solo nel 2017 sono stati oltre 90 milioni i visitatori stranieri che hanno visitato l’Italia, a cui si devono aggiungere tutti i turisti domestici. Per un territorio, grande o piccolo che sia, è fondamentale rendersi visibile su scala globale e per farlo non si può prescindere da Internet. Raccontare online un territorio, offrire delle esperienze di viaggio può aprire le porte a una serie innumerevole di opportunità per tutti gli attori che operano in un’area, dalle imprese alla Pubblica Amministrazione», conclude Marsella.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email