Home / Archivio / 300mila euro per lo Scopigno, c’è l’ok della commissione | Domani la Regione in visita al Rieti
Tribuna_Stadio_4621_life

300mila euro per lo Scopigno, c’è l’ok della commissione | Domani la Regione in visita al Rieti

Questa mattina la VI Commissione del Consiglio regionale del Lazio – Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti, presieduta dal consigliere Fabio Refrigeri, ha dato parere favorevole, all’unanimità, alla delibera di Giunta regionale che stanzia i fondi necessari per adeguare lo stadio “Manlio Scopigno” di Rieti alle normative vigenti per permettere al neopromosso Fc Rieti di partecipare al campionato di calcio di serie C.

A seguito dell’emendamento presentato dal consigliere regionale Sergio Pirozzi, la Regione Lazio ha infatti deciso di stanziare 300 mila euro a valere sul bilancio di quest’anno.

Domani 11 luglio alle ore 9.30 gli assessori regionali ai Lavori pubblici, Mauro Alessandri, e alle Politiche per la Ricostruzione, Claudio Di Berardino, insieme al presidente della VI Commissione del Consiglio regionale, Fabio Refrigeri, saranno a Rieti al Manlio Scopigno dove incontreranno il presidente del Fc Rieti, Gianluca Marini.

«Sono felice di apprendere che la Commissione Lavori Pubblici abbia approvato all’unanimità il sub emendamento da me proposto che richiedeva 300mila euro da dedicare allo stadio “Manlio Scopigno” di Rieti. Come avevo segnalato, infatti, i fondi che ho richiesto in sede di Bilancio, sono indispensabili al Comune per adeguare lo stadio e dunque al Rieti calcio per partecipare alla serie C che si è duramente conquistato. Questi fondi testimoniano che, come dico sempre, solo se conosci puoi fare la differenza. Mio compito da consigliere infatti, è proprio quello di portare a conoscenza della Regione vicende ed esigenze altrimenti sconosciute all’attenzione della politica. Ringrazio dunque la commissione per aver appoggiato la mia proposta».
Precisa così Sergio Pirozzi, in risposta al comunicato del Consiglio regionale del Lazio sui Lavori della Commissione Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità e trasporti. Pirozzi è consigliere regionale, Presidente della XII Commissione (Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione) del Consiglio regionale del Lazio, ed ex sindaco di Amatrice.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*