Il Lazio in mostra a Torino al Salone del Gusto a settembre

“La Regione Lazio, in collaborazione con Arsial e Lazio Innova, parteciperà al prossimo Terra Madre Salone del Gusto, organizzato da Slow Food Italia dal 20 al 24 settembre a Torino. La dodicesima edizione dell’evento verrà ospitata dal Lingotto Fiere e avrà come tema Food for Change, una più ampia condivisione della conoscenza per stimolare e favorire il cambiamento delle abitudini alimentari delle persone, nel rispetto dell’ambiente e dell’equità sociale. Abbiamo lanciato sul sito di Arsial la call per partecipare, diretta alle imprese agroalimentari, incluse le startup, con sede operativa nel Lazio, che rispettino i requisiti fiscali, amministrativi e merceologici richiesti dal bando e dal regolamento Slow Food. Nel caso delle startup, ossia imprese costituite da non oltre cinque anni dalla data di presentazione della domanda di ammissione, verrà data priorità alle imprese che abbiano introdotto innovazioni e che migliorino la qualità e la sostenibilità dei processi e dei prodotti, principalmente attraverso lo sviluppo e l’applicazione di soluzioni digitali”.

Lo dichiara in una nota l’assessore all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio, Enrica Onorati

La quota di partecipazione a carico della singola azienda è di 500,00 euro + IVA, comprendente lo spazio espositivo, l’allestimento, il servizio di trasporto delle merci andata/ritorno Roma-Torino e le attività di animazione volte a promuovere i prodotti delle aziende espositrici. Le aziende ricadenti nei territori dei Comuni colpiti dagli eventi sismici del 2016 e 2017 sono esenti dal pagamento della quota di partecipazione. La call è pubblicata sul sito Regione Lazio, canale Agricoltura, e sul sito Arsial, sezione Avvisi, e scade il 15 luglio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email