Tutti con lo sguardo al cielo insieme a Stefano Tocchio: grande successo per il corso di Astronomia di RietiLifeLab

Si è concluso ieri il primo corso teorico-pratico di Astronomia organizzato da RietiLife Lab, il progetto che propone workshop e tanto altro. Una serata di osservazione astronomica ad occhio nudo – e con telescopio – della volta celeste al Terminillo. Un’emozionante serata passata a naso all’insù che chiude una prima edizione di grande successo.

A fare da docente è stato Stefano Tocchio, reatino doc e punto di riferimento per l’astronomia che,  per 4 incontri, ha guidato tutti i partecipanti nel cielo notturno, tra i fenomeni astronomici ed atmosferici, l’osservazione delle nuvole, delle stelle e dei pianeti. Con loro ha esplorato le tecniche fotografiche astronomiche.

Iscritto all’Unione Astrofili Italiani è Presidente dell’Associazione Sabina Astrofili di Rieti. Da sempre affascinato dai misteri del cosmo, inizia a 16 anni le sue prime osservazioni sistematiche della volta celeste con un piccolo telescopio preso in prestito da un suo amico.

Non avete potuto partecipare alla prima edizione del corso di Astronomia? Non preoccupatevi, il corso tornerà a settembre insieme a tante altre novità, sempre a marchio RietiLifeLAB, la community in cui idee e valori si incontrano, dove si sperimenta e nascono contatti tra imprese e persone, insieme a professionisti del settore.

Entrare a far parte della nostra community è semplice: basterà sottoscrivere una card che apre ai lettori il mondo dei servizi di RietiLife. Chi aderisce al progetto ed entra nella famiglia di RietiLife, ha diritto a sconti sui workshop e sui corsi organizzati, con la possibilità di partecipare gratuitamente a incontri periodici ed esclusivi con esclusive ed importanti professionalità.

La quota annuale per il 2018 è di soli 20 euro e i partecipanti saranno aggiornati attraverso una newsletter su tutte le attività di RietiLifeLAB. Tanti i servizi e le proposte pronte a partire.

Per contattarci, iscriversi o chiedere informazioni, chiamare al numero 0746/53235 o inviare una mail all’indirizzo [email protected]

Veniteci a trovare nella nostra sede di via Palmegiani.

Per contattarci, iscriversi o chiedere informazioni, chiamare al numero 0746/53235 o inviare una mail all’indirizzo [email protected] – Veniteci a trovare nella nostra sede di via Palmegiani.

Foto: Gianluca VANNICELLI / AGENZIA PRIMO PIANO ©

 

Print Friendly, PDF & Email