Rotary, donazione ad azienda agricola amatriciana

Sabato 30 giugno il Rotary Club di Rieti ha consegnato un assegno di 8mila euro all’Azienda Agricola e Industria Boschiva di Cavezza Arcangelo di Amatrice, gravemente danneggiata a seguito del sisma del 2016.
Il contributo è giunto grazie alla meritoria opera dei Rotary Club Genova Est, Tübingen Nord, Grenoble Ovest e Ginevra Sud, riuniti sotto la denominazione “rosa dei venti”, che hanno incaricato il Club reatino di individuare, sul territorio, chi fosse realmente bisognoso di un aiuto.
Il presidente uscente Ing. Gianluca Giovannelli, insieme al neo presidente Avv. Francesco Maria Palomba hanno dunque consegnato tale assegno, proponendosi di fare visita prossimamente all’azienda agricola, il cui titolare, visibilmente commosso,  ha ringraziato sia il club reatino che i quattro club autori della donazione.
La giornata ha anche consentito ai soci del Club di visitare la Chiesa di Santa Maria Extra Moenia ad Antrodoco, accolti dal Vice Sindaco dott. Luca Cipollini e la casa del brigante Pezzola a Borgovelino, restaurata con cura ed attenzione dal dall’Ing. Tullio D’Ulisse.

Foto: ROTARY ©

Print Friendly, PDF & Email