IL METEO DI RIETILIFE – Venerdì e sabato sole e caldo in aumento. Domenica variabile

(di Matteo Vasconi) L’Italia è interessata da una struttura di alta pressione, con tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Nel corso del weekend non si attendono sostanziali cambiamenti; si prevede prevalenza di sole e temperature in ulteriore aumento, visto l’afflusso di aria calda di origine sub-tropicale verso le nostre regioni. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

VENERDI’ 29 GIUGNO Cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche addensamento più consistente nelle ore pomeridiane. Temperature massime in aumento: valori tra 27°- 29° C nel capoluogo, mediamente intorno a 22°- 24° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

SABATO 30 GIUGNO Cielo sereno o poco nuvoloso; nubi in temporaneo aumento durante le ore le ore pomeridiane, ma con bassa probabilità di fenomeni. Temperature minime e massime in aumento: valori minimi tra 11°- 14° C nel capoluogo, mediamente intorno a 9°- 12° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 29°- 32° C nel capoluogo, mediamente intorno a 24°- 27° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

DOMENICA 1° LUGLIO Cielo sereno in mattinata; tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio, quando non si esclude la possibilità di qualche rovescio a carattere sparso, più probabile sulle aree più orientali della provincia. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento: valori minimi tra 12° e 15°C nel capoluogo, mediamente intorno a 10°- 13° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 29°- 31° C nel capoluogo, mediamente intorno a 23°- 26° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli-moderati.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra probabile che anche l’inizio della settimana sia caratterizzato da condizioni in prevalenza soleggiate. Le temperature sono previste stazionarie o in lieve ulteriore aumento rispetto ai valori dei giorni precedenti, con condizioni di caldo moderato.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email