Mario Venuti, questa sera il concerto in Piazza Vittorio Emanuele | Domani tocca a Luca&Germano

Soundcheck in corso, palco delle grandi occasioni. Tutto pronto per il concerto di Mario Venuti che, questa sera, si esibirà in Piazza Vittorio Emanuele in occasione dei festeggiamenti del Giugno Antoniano.

Quello di Mario Venuti è il primo dei due concerti evento – domani sarà la volta del duo reatino Luca e Germano – che apre il lungo weekend della Solenne Processione dei Ceri. “Motore di Vita” fa tappa a Rieti nella seconda tranche del tour del cantautore catanese che sta portando in tutta Italia il suo ultimo album, “Motore di vita”, appunto. Un album che “riscoprire il  lato più terreno e sensuale. Riguarda il corpo, che si riscopre nella danza”. Due i singoli già estratti, “Caduto dalle stelle” e la ballata “Lasciati amare”, che questa sera, insieme ai successi di sempre, “Crudele”, “A ferro e fuoco” e “Un altro posto nel mondo” risuoneranno all’ombra del Palazzo di città: “Ci sono dei pezzi irrinunciabili e sono tanti. Spesso ho grandi difficoltà a definire la scaletta” rivela Venuti in esclusiva a RietiLife.

E, in effetti, la carriera di Mario Venuti parte da molto lontano. Già attivo all’inizio degli anni ’80 con il gruppo “Denovo”, comincia ufficialmente la sua carriera da solista nel 1994: “Tra lo scioglimento della band e l’inizio della mia carriera in solitaria sono passati diversi anni, ma non sono stati anni di fermo. Anzi! Sono stati anni di grande fermento e necessità creativa. Con “Motore di Vita” torno alle origini della mia musica, raccolgo tutto quello che ho visto e sentito fino ad oggi”.

L’appuntamento è per questa sera alle 21,30.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email