Asl, per la prima volta a Rieti il Congresso interregionale di ostetricia e ginecologia

Si svolgerà venerdì 22 e sabato 23 giugno prossimi presso la sala dei Cordari, il Convegno Interregionale SIGO – AOGOI, alla presenza dei maggiori esperti in materia di Ginecologia e Ostetricia delle regioni Lazio, Abruzzo, Marche e Molise: 94 relatori, con la partecipazione di oltre 200 professionisti riuniti per la prima volta a Rieti in un evento interamente dedicato all’aggiornamento delle discipline.

L’evento, patrocinato tra gli altri dall’Azienda Sanitaria Locale, è il risultato della fruttuosa collaborazione tra l’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI), la Società italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), l’Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI) e l’Associazione Ginecologi Territoriali (AGITE). Le due giornate tratteranno, divise in otto sessioni, alcuni dei temi portanti della materia: ‘Malattie sessualmente trasmesse’. ‘Contraccezione e menopausa’. ‘Endoscopia ginecologica’. ‘Oncologia ginecologica’. ‘Gravidanza’. ‘Miscellanea hot topics in ostetricia e ginecologia’.  ‘Uro-ginecologia’.

Durante le due giornate gli incontri si susseguiranno in un programma serratissimo che si estenderà dalle 9,30 alle 18,30. Medici e Ostetrici metteranno a disposizione le proprie competenze ed esperienze con l’obiettivo di favorire il costante aggiornamento che le discipline scientifiche e mediche richiedono per natura.

Non solo teoria però, alle sessioni di discussione saranno infatti accostati due laboratori di simulazione su manichini durante i quali Medici e Ostetriche potranno mettere in pratica innovative tecniche in materia di Parto Distocico e Isteroscopia. I presidenti onorari del Congresso sono: Antonio Chiantera, Giovanni Scambia, Elsa Viora. Presidenti: Felice Patacchiola, Quirino Di Nisio, Franco Doganiero, Mario Massacesi, Enrico Vizza.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email