“Vuoi fare uno stage in Europa? C’è una app”

“Una nuova app mobile e un sito web per i giovani che intendono svolgere uno stage in Europa. Si chiama Stage4eu e si prospetta una valida opportunità anche per i reatini che non vogliono perdere l’occasione di vivere l’esperienza dei tirocini all’estero”. Così l’assessore all’Innovazione tecnologica del Comune di Rieti, Elisa Masotti, rilancia il progetto dell’Inapp per renderlo noto ai cittadini che potrebbero essere interessati.
Stage4eu, progetto dell’Inapp (Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche), è un servizio totalmente gratuito.

Si tratta di un’app mobile e di un sito web rivolti ai giovani che intendono svolgere uno stage in Europa, ma anche agli operatori del placement, dell’orientamento e della formazione che li potranno utilizzare come strumenti a supporto del loro lavoro.

Sia il sito che l’app si compongono di diverse sezioni informative:

– come organizzare e prepararsi per uno stage in Europa;

– i principali Programmi europei che finanziano stage all’estero le “schede stage” dei Paesi europei;

– uno spazio, aggiornato quotidianamente, dedicato alle migliori opportunità di stage in Europa.

Stage4eu seleziona e pubblica esclusivamente offerte di stage nelle più importanti aziende multinazionali e presso organizzazioni riconosciute a livello nazionale o internazionale. L’utente dell’app può impostare le proprie preferenze selezionando i Paesi e le aree professionali in cui intende fare lo stage; in tal modo potrà ricevere, in tempo reale, le notifiche delle offerte di stage che rispondono ai criteri selezionati.

La app è attualmente disponibile per i dispositivi Android e, a breve, anche nella versione iOS per Apple.
Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email