Rieti calcio, domani il closing: chi sono i nuovi proprietari del club?

È atteso per domani il closing societario che vedrà passare di mano la maggioranza delle quote societarie del Rieti, da Curci a una holding europea, così come annunciato la scorsa settimana dal Rieti stesso (leggi).

Dopo dieci giorni di silenzio e sole voci, scatta l’ora della verità su proprietà e figure che costruiranno la compagine amarantoceleste. C’è tanta curiosità su chi (e perché) ha deciso di investire a Rieti, città che dopo undici anni di dilettanti, torna tra i professionisti. La nuova proprietà sarà all’85%, Curci rimane al 15%.

Il passaggio sancirà definitivamente l’avvio dell’estate amarantoceleste, volta alla costruzione della squadra in C. Intanto lo Scopigno ha ottenuto l’ok per una agibilità a metà in C. Saranno effettuati degli interventi necessari per la sicurezza in vista dell’arrivo di tanti tifosi in terza serie, in attesa dello sblocco ufficiale dei fondi regionali, promessi e a bilancio, (300mila euro), che permetteranno al Comune di effettuare interventi sostanziali per aprire lo stadio nella sua totalità.

Intanto è certo che Carmine Parlato e il vice Raffaele Battisti non guideranno il Rieti: saranno a Latina (leggi). Su Di Santo i rumors indicano Cassino come possibile approdo. E i calciatori? Le voci sono tante, e la nuova proprietà potrà contare su un piccolo gruppo di tesserati.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email