Npc, primo colpo! È Simone Tomasini: “Volevo giocare a Rieti da tempo”

“La Zeus Energy Group Rieti è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Simone Tomasini“. los crive lo stesso club amarantoceleste.

Esterno, classe 1993, Tomasini proviene dalle giovanili di Treviglio con cui fa il suo esordio nella stagione 2009/2010. Successivamente ha vestito le casacche di Sangiorgio, dove è rimasto per due stagioni e della Gessi Valsesia prima di tornare alla LTC nel corso della stagione 2016/2017, chiusa a 13.9 punti di media, 4.5 rimbalzi e 3.3 assist a partita. Cifre cresciute poi nel corso dei playout a 16.3 punti, 6.3 rimbalzi e 2 assist di media.

Lo scorso anno ha militato nelle fila dei Legnano Knights con cui ha viaggiato ad una media di 7.7 punti a partita, il 42% da 3 e quasi due rimbalzi e due assist per gara.

Giocatore duttile visto che può ricoprire i ruoli di 1-2-3, Tomasini è stato fortemente voluto dalla dirigenza e dallo staff tecnico amarantoceleste come confermato anche dal diesse Gianluca Martini: “E’ un giocatore a cui sia io che il coach abbiamo pensato appena terminata la stagione regolare. E’ un agonista, un giocatore che pensiamo assolutamente adatto per la piazza di Rieti e siamo molto contenti di poterlo avere con noi nel corso della prossima stagione”

Soddisfatto anche lo stesso Tomasini: “ Sono davvero felicissimo della scelta che ho fatto anche perché avevo in mente già da tempo di venire a Rieti. Sono contento e motivato di essere parte di un club che vanta una piazza storica, con una buona squadra e un’ottima società alle spalle, quindi ci sono tutti i presupposti per iniziare al meglio e far bene”.

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email