Giletti a Rieti: “Terminillo va rilanciato”. Cicchetti: “20 milioni fermi, ne parli in tv” | FOTO

C’è Massimo Giletti al Coriandolo. Il popolare conduttore di La7, intervistato da Stefano Meloccaro, è stato ospite del Rieti Sport Festival, che in queste prime tre edizioni ha alternato grandi dello sport e dello spettacolo sul proprio palco.

Durante la serata toccati tanti temi, dall’informazione allo sport, al legame con Rieti: “Venivo a Terminillo, negli Anni 70, per il trofeo Topolino di sci. E poi ho visitato la parte storica, da ragazzo”.

Sul Terminillo anche un mini-dibattito con Cicchetti. Giletti chiede il rilancio della montagna (“E rifacciamo la Salaria” sorride) imbeccato da Meloccaro, Cicchetti parte dalla montagna per fare una richiesta: “Ci sono 20 milioni fermi in Regione – e aggiunge – ne parli in tv, fate un’Arena su questo” invitandolo a trattare i problemi dei Comuni e dei cittadini. Giletti raccoglie e in chiusura dà la mano a Cicchetti: “Le do la sinistra che mi sono fatto male a destra” e il sindaco lo riprende “Ah, non si faccia male mai a destra!”.

Il conduttore ha rivelato anche che una signora reatina “molto carina, abita a 20 km da qui ed è venuta per portarmi i biscotti“. E poi la sua passione juventina, le inchieste (“Ne ho una sul calcio delicata, in onda forse a settembre” ha rivelato) e la prossima, ultima puntata della stagione, di Non è L’Arena che sarà “Il processo a Corona“. Tanti i temi toccati nell’intervista con Stefano Meloccaro davanti a tanti reatini, che hanno chiesto al conduttore prima e dopo la premiazione, un selfie.

Giletti, passato dalla Rai su La 7, conduce la trasmissione Non è L’Arena, popolare talk show che solleva e affronta diversi temi. Al conduttore il premio del Rieti Sport Festival per come interpreta il mestiere giornalistico e per i dibattiti che affronta ma anche per la sua passione sportiva.

Domani tocca a Paolo Di Canio, sempre alle 21 al Coriandolo, mentre ieri era toccato a Bruno e Federico Vespa (leggi e guarda le foto).

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email