Conte ad Amatrice: “Nessuna promessa, qui per solidarietà” | Poi l’omaggio alle vittime del sisma – FOTO

(di Chiara Pallocci) Quasi in silenzio stampa il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che, al suo arrivo ad Amatrice, non ha rilasciato dichiarazioni: “Oggi vi preannuncio che vi deluderò perché non ho né dichiarazioni altisonanti né promesse mirabolanti. Sono qui semplicemente per un gesto di solidarietà verso le persone che hanno sofferto e che ancora soffrono e per evitare che avvertano senso di solitudine e di abbandono da parte delle istituzioni. Le notizie saranno loro oggi”.

Incalzato dai giornalisti presenti anche sul tema dei migranti e del mancato sbarco della nave Aquarius della Ong Sos Mediterranée, il Premier non risponde: “Le dico subito che non sono qui per parlare d’altro. Sono in contatto telefonico, mi aggiornano ma non parlerò d’altro”.

Il Presidente del Consiglio si è poi diretto al monumento dedicato alle vittime del sisma nel Parco Don Minozzi per deporre una corona.

Tappa al centro di Amatrice per il premier Giuseppe Conte, arrivato nella cittadina laziale alcuni minuti fa e accolto dal sindaco facente funzioni Filippo Palombini. Conte dopo aver fatto una breve sosta alla chiesa di S. Agostino, nel centro storico, si è recato nel Parco Comunale, per incontrare gli amministratori locali.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

 

Print Friendly, PDF & Email