Home / Archivio / “Attualità e prospettive della Prevenzione nel Lazio e nella Asl di Rieti”: se ne parla domani
asl342

“Attualità e prospettive della Prevenzione nel Lazio e nella Asl di Rieti”: se ne parla domani

Si svolgerà domani, martedì 12 giugno a partire dalle ore 9 presso l’Aula Magna dell’Azienda Sanitaria Locale in via del Terminillo 42, una iniziativa pubblica organizzata dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti sulla prevenzione e promozione della salute nella popolazione generale ed in quella immigrata ed emarginata. Si parlerà di prevenzione e promozione della salute in maniera attuale e critica cercando di affrontare il problema in un’ottica di totalità tali da fornire competenze tecnico professionali che, in tale ambito, abbattano le diseguaglianze ed iniquità.
Si cercherà di fornire alle varie figure professionali interessate maggiori competenze in termini di responsabilità e autonomia nel proprio contesto lavorativo, nella prospettiva dell’utilizzo di esse nell’ambito della sorveglianza sanitaria, della prevenzione e della promozione della salute.
L’Evento intende offrire un’eccellente esperienza formativa per tutte le figure professionali e specialistiche a vario titolo coinvolte nella prevenzione e nella promozione della salute nella popolazione generale ed in quella immigrata ed emarginata.
Numerosi i relatori provenienti anche da altre Asl della regione Lazio, dall’Università Statale dell’Aquila, dalla Sapienza Università di Roma, dalla Caritas Diocesana di Rieti.
Responsabile scientifico dell’Evento il dottor Gianluca Fovi De Ruggero. I responsabili della Segretaria scientifica sono: dott. Gianluca Fovi De Ruggiero – dott.ssa Marina Casanica
Orietta Rossi – Matteo Berti – Angela Minicucci.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email