“Scempio nei boschi di Antrodoco: strada battuta con fresato d’asfalto, è un rifiuto speciale!” | La lettera al Ministro Costa

Pubblichiamo una segnalazione arrivata in redazione e che riguarda una strada nei boschi di castagno, nei pressi di Antrodoco: è stata battuta con fresato d’asfalto. La segnalazione che arriva in redazione è firmata e corredata di un video: è una lettera aperta al Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa.

“Signor Ministro, siamo nell’entroterra reatino, ad Antrodoco. Una bellezza naturale protetta dai vincoli paesaggistici. Noi cittadini, ci domandiamo se è possibile utilizzare questo fresato stradale, fresato d’asfalto, per realizzare questa opera. In questo mondo incontaminato, terre vergini vengono massacrate da questi rifiuti. Per me si tratta di rifiuti speciali: sono qui a sottoporle quanto disposto dalla Cassazione con sentenza 37168 del 9 giugno 2016. Eccellenza, chiedo il suo intervento come tutore dell’ambiente, già appartenete al Corpo Forestale dello Stato, ultimamente transitato nei ruoli dei Carabinieri. Possiamo sostenere la campagna, quando vediamo questi scempi? No, ci passa la voglia di essere cittadini e tutelare il paesaggio. Eccellenza, attendo fiducioso il suo intervento”.

RietiLife resta a disposizione per eventuali repliche.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email