Lorenzoni (M5S) durissimo con Mattarella: “Siamo in dittatura, questa Europa è fascista”

Duro post su facebook del deputato reatino del M5S, Gabriele Lorenzoni sulla crisi di Governo e le recenti decisioni di Mattarella.

IL POST DI LORENZONI Ragazzi sto leggendo un articolo di Repubblica. Siamo in dittatura. Sembra l’istituto Luce, solo che adesso al posto dell’Italia Fascista c’è l’Europa Fascista.
Stamattina titolava: “incarico a Cottarelli sale la borsa e scende lo spread”. Adesso che la borsa scende è diventato “Flop Conte piazza affari gira in negativo e lo spread risale”. Ma vi rendete conto??

Leggete qua:
“L’Europa comunitaria tira un sospiro di sollievo, sollevata dal tramonto del governo Conte, la fine dell’esperimento gialloverde che puntava su Paolo Savona per ricattare i partner Ue sperando che sotto minaccia di un’Italia pronta a lasciare l’euro o a immolarsi sui mercati aprissero alle richieste dei suoi azionisti di maggioranza, Salvini e Di Maio. Si chiude così, prima ancora di aprirlo, un capitolo che avrebbe potuto portare alla capitolazione della moneta unica, o quanto meno avrebbe potuto procurare ferite insanabili all’interno dell’Unione.”
“Per questa ragione l’Unione, nei giorni scorsi legittimamente spaventata, come i mercati, dal possibile avvento di un governo xenofobo e antieuro come quelle gialloverde, capace di danneggiare i risparmi e gli interessi dei 440 milioni di cittadini europei non italiani, ora dovrà però interrogarsi sugli errori dovuti agli egoismi nazionali e al mancato completamento dell’Europa politica che sta facendo spirare il vento del populismo in tanti paesi.”

ALLIBITO.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email