Niente semifinale scudetto, ma per il Rieti solo applausi. Ed è già tempo di pensare alla C | LE FOTO DEL MATCH CON LA VIBONESE

Finisce 2-1 per la Vibonese la gara della terza giornata della poule scudetto tra il Rieti e la formazione calabrese che con 6 punti complessivi, si qualifica per le semifinali in programma il prossimo 31 maggio (sede da stabilire). Rieti fuori dal sogno del titolo di campione d’Italia, con la certezza di aver giocato una stagione straordinaria, che ha riportato l’amarantoceleste in C.

Una gara emozionante soprattutto nel primo tempo, quando la Vibonese va in vantaggio all’8? con Bubas su assist di Ciotti, prima del pareggio del Rieti che alla mezz’ora esatta rimette il discorso-qualificazione in discussione con il sinistro di Tiraferri. Al 37? però, Bubas ricambia il favore e serve a Ciotti il pallone del definitivo 2-1.

Nella ripresa succede poco, la solita “girandola” di sostituzioni da ambo le parti e il rosso a Biondi per doppia ammonizione che costringe il Rieti a concludere la gara in inferiorità numerica.

L’applauso dello Scopigno saluta la stagione e accende un’estate che sarà di costruzione per la Serie C.

 

IL TABELLINO

FC RIETI-VIBONESE 1-2 (p.t. 1-2)

FC RIETI (4-3-1-2): Scaramuzzino; Tiraferri, Scardala, Biondi, Ispas (33’st Scevola); Tirelli, Cuffa (14’st Luciani), Proto (14’st Giunta); Minincleri (1’st Cericola); Marcheggiani, Sivilla (1’st Scotto). A disposizione: Foscarini, Graziano, Scevola, Dionisi, Dalmazzi. Allenatore: Parlato.

VIBONESE (4-4-2): Mengoni; Franchino, Silvestri, Altobello (1’st Arario), Tito (44’st Vacca); Ciotti, Ba, Obodo, Sowe (33’st Lettieri); Bubas (24’st Dorato), Silvestro (12’st Buda). A disposizione: Spataro, Raso, Di Santo, Yesli. Allenatore: Orlandi.

ARBITRO: Giordano di Novara (Bonomo di Milano e Monella di Chieri).

RETI: 8’ Bubas, 30’ Tiraferri, 37’ Ciotti.

NOTE: spettatori 600 circa. Al 40’st espulso Biondi (R) per doppia ammonizione. Ammoniti: Tirelli (R), Mengoni, Altobello, Franchino, Dorato (V).

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email