Dieci giorni di sport al Coriandolo tra eventi e grandi nomi: “Abbiamo invitato Malagò” | FOTO

(di Chiara Pallocci) La terza edizione del Rieti Sport Festival è stata presentata, questa mattina, nella palestra del Liceo Scientifico Jucci, alla presenza dell’uomo simbolo di questa manifestazione, il giornalista Sky Stefano Meloccaro, il patron Sergio Battisti e il delegato Coni Luciano Pistolesi. Leggi il lancio di RietiLife sugli ospiti di spicco.

“Un Festival necessario” – come lo ha definito il consigliere con delega allo sport Roberto Donati, anche lui alla presentazione – che si svolgerà dall’8 al 17 giugno, come di consueto, al parco “Il Coriandolo” di viale Fassini.

L’obiettivo di sempre è quello di riaffermare i valori dello sport, anche premiando i personaggi del mondo dello sport, spettacolo e informazione che – a vario titolo – si sono distinti in ambito sportivo.“Ho chiamato Malagò – ha dichiarato Pistolesi – gli ho chiesto di non prendere impegni perché vogliamo che sia lui a tagliare il nastro, insieme al sindaco, venerdì 8. Se l’è appuntato”.

Un cartellone ricco di eventi sportivi, live e premiazioni – ancora in divenire – ma che vanta già presenze di spicco: “La manifestazione è più bella quando ci sono i testimonial – esordisce Meloccaro – Ci teniamo ancora qualche sorpresa ma abbiamo già nomi importanti confermati, (per l’appuntamento quotidiano con il momento Meloccaro incontra…) Bruno e Federico Vespa mercoledì 13 giugno, Massimo Giletti per giovedì 14, il commentatore Sky ed ex calciatore della Lazio Paolo Di Canio venerdì 15 giugno”.

“Il sogno è rendere il Rieti Sport Festival sempre più bello – conclude Meloccaro – mi piacerebbe diventasse quasi itinerante e che ci fosse sport in tutti i luoghi belli della città”.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email