In ricordo del maestro Alessandro Nisio: concerto del Liceo Musicale al Flavio

Brahms, Rossini, Mozart, Cohen, Arbeau, De Paul, Carmichael, Berlin, Porter, Hawkins, Ellington, Prima, Verdi, Orff e tanti altri compositori mille volte omaggiati dalla cura e dalla competenza musicale di Alessandro Nisio, per una volta, saranno essi stessi, con la loro musica, ad omaggiare il professore nel concerto di fine anno del Liceo Musicale.

Nisio, nella sua professione di docente del Liceo Musicale, con la sua eccezionale passione per la musica e il canto, ha contaminato alunni e colleghi, trasmettendo quella irriducibile componente d’eternità che nell’arte, nella creatività e soprattutto nella musica, coglie l’animo di ciascuno. La sua autentica capacità di coinvolgere tutti, permettendo a chiunque di entrare a contatto con le proprie emozioni, quelle più vere, quelle che appartengono al nostro mondo profondo e più autentico, quello dell’anima. Lo sanno bene gli alunni, le loro famiglie e i docenti che hanno partecipato e assistito ai tanti concerti del Liceo Musicale nei quali il prof. Nisio si è esibito, guidando con dedizione e attenzione ai particolari i suoi studenti, capace di equilibrio e compostezza anche in situazioni delicate.

Gli allievi del Liceo Musicale, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Magistrale, Gerardina Volpe, il Direttore Amministrativo, Elimene Vulpiani, i docenti, il personale ATA, gli alunni degli altri indirizzi, tutti insieme, accanto ad altri suoi colleghi, ai parenti, agli amici e ai conoscenti di “Alessandro” che vorranno partecipare, potranno ricordare l’amico e collega, prematuramente scomparso il 4 maggio scorso, nel pomeriggio del 24 maggio al Teatro Flavio Vespasiano, alle 18.00.

Foto: Valloni ©

Print Friendly, PDF & Email