Real Rieti, grazie lo stesso! In finale scudetto va l’Acqua&Sapone, 4-1 | FOTO

(di Martina Di Lorenzo) Il Real esce a testa alta dalla corsa scudetto, eliminato dall’Acqua&Sapone in gara due di semifinale, dopo la sconfitta a Chieti e quella di stasera a Rieti, in un PalaMalfatti gremito.

Finisce 4-1 per gli abruzzesi con la rete reatina di Caetano. Il Palamalfatti non basta. Finisce 1-4 e Il “sogno finale” sfuma. La strada poteva essere solo una: vincere ed arrivare a gara 3.

Il Real meritava qualcosa in più ma si è dovuto arrendere di fronte a un Acqua&Sapone più pronta. Sia Nicolodi che Betao, grandi assenti del match al Pala Santa Filomena, sono stati (anche se per poco) in campo a spingere con la squadra.

La formazione di casa parte carica. Rafinha ci prova con un missile a due minuti dal fischio d’inizio ma la palla esce di poco. È l’Acqua&Sapone a portarsi in vantaggio con Bertoni che non sbaglia un tiro su punizione e sorprende Pereira. Il Real continua a divorare gol: prima con Romano, poi uno praticamente fatto di Joaozinho e ne approfittano di nuovo gli abruzzesi: questa volta con un contropiede buttato in rete da Bocao: 0-2 che chiude il primo tempo.
Nella ripresa la musica non cambia.L’Acqua&Sapone pressa forte e Jonas allunga il passo con la rete dello 0-3.
Finalmente si sblocca il Real grazie a un passo a due tra Rafinha e Caetano che la insacca in porta. Il resto del match è equilibrato ma a un minuto dalla fine l’Acqua & Sapone chiude la partita e si aggiudica la finale con il gol di Lima. Termina 1-4, Real tra le prime 4 d’Italia ma fuori dalla seconda semifinale scudetto della sua storia.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email