Cantalice celebra San Felice: domattina la processione | IL PROGRAMMA

(f.p.) Cantalice, come ogni 18 maggio, si prepara a celebrare San Felice patrono della città e compatrono della Diocesi di Rieti.

Il programma religioso si aprirà con la santa messa celebrata da ,onsignor Luigi Aquilini, provicario generale della Diocesi di Rieti, durante la quale verrà benedetto il pane di San Felice. Alle ore 10:30  solenne messa pontificale celebrate dal Vescovo di Rieti Domenico Pompili con tutti i vescovi e sacerdoti presenti.

Seguirà la processione per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale “Città di Cantalice“, benedizione alla città di Cantalice e alla Diocesi con la reliquia di San Felice e la distribuzione del pane benedetto. Alle 19 santa messa vespertina celebrata da Don Gottardo Patacchiola in ringraziamento del suo 50° di sacerdozio. Tutte le celebrazioni liturgiche saranno animate dal coro parrocchiale.

Per quanto riguarda il programma civile, si aprirà con il concerto della banda musicale “Città di Cantalice” alle ore 17:00 in piazza San Felice; la sera non mancherà il divertimento con il ritmo dei “Tamburellisti di Torrepaduli” alle ore 21:30 e poi, alle 23:30 occhi al cielo per seguire lo spettacolo pirotecnico. Il 19 maggio alle 21:30 spettacolo musicale con “Luca Sebastiani” ed estrazione della lotteria.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

 

Print Friendly, PDF & Email