Home / Archivio / Le coreografie e le ballerine di Musical’arte premiate a Roma | Danzeranno anche al teatro Olimpico
muciarte_

Le coreografie e le ballerine di Musical’arte premiate a Roma | Danzeranno anche al teatro Olimpico

Domenica 13 Maggio al Teatro Viganò di Roma si è tenuta la manifestazione e concorso Divertiamoci con l’arte organizzata da Ballet-ex di Luisa Signorelli. La scuola di danza Musical’arte, diretta da Federica Boncompagni , si è distinta tra le numerose scuole presenti a livello nazionale, vincendo il premio Miglior Talento Coreografico con due coreografie.

Si tratta della coreografia “Il filo rosso di Filomela” interpretato e danzato dal gruppo di contemporaneo principianti (Asia Tofani, Alissa Tofani, Carolina Micheli, Cristina Vallone, Giorgia Nardecchia Rosati, Ludovica di Bartolomeo e Ginevra Bortone) e “The sound of silence” danzato da Alessia Nobili, Martina Angeletti e Manuela Camerini.

L’allieva Alissa Tofani, solista di 9 anni, ha vinto il primo premio come miglior talento categoria baby e una borsa di studio al 100% con la coreografia “Ve l’ hanno mai detto che i sogni sono fuori e voi nel cassetto?!” firmata sempre Federica Boncompagni.

Altra grande soddisfazione è stato l’invito come ospiti, per queste ultime due coreografie, al Teatro Olimpico il prossimo 4 Giugno. Una grande soddisfazione per la giovane insegnante e direttrice della scuola Musical’arte che da cinque anni dirige con enorme dedizione e passione dopo aver conseguito nel 2011 la Laurea di primo livello presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma”.

Foto: Massimo DANZA ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*