Agevolazioni e novità in diritto del lavoro: il seminario alla Camera di commercio

Il giorno 17 maggio alla Camera di Commercio, che vedrà riunite tutte le professioni, le istituzioni, le Associazioni di Categoria, le Aziende e i Sindacati della nostra Provincia. A mettere insieme tutti gli attori dell’economia del nostro territorio il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Rieti,  l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Rieti e l’INAIL Direzione Territoriale di Roma Nomentano-Rieti.

La prima parte del seminario è dedicata alla discussione sugli ammortizzatori sociali (CIGO, CIGS FIS), le assunzioni agevolate, la somministrazione illecita di manodopera e le ultime novità riguardanti il diritto del lavoro; nel pomeriggio l’incontro e’ indirizzato alle Aziende e ai Professionisti  e mira ad approfondire e fornire informazioni sulle caratteristiche e modalità operative di fruizione degli incentivi economici messi a disposizione dall’INAIL per la realizzazione di interventi di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro.

Nel corso della mattina il direttore dell’ispettorato Territoriale del Lavoro di Terni e Rieti, Marco Esposito, l’Ing. Francesco Stoppa Responsabile dell’area Vigilanza V Coordinamento sede di Rieti, Marina Palla Direttore UOC PSAL del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Rieti, due massimi esperti in materia di diritto del lavoro, legislazione sociale e previdenziale, Nevio Bianchi e Eufranio Massi.

Il pomeriggio interverranno i funzionari regionali dell’Inail: Rosanna Colaprico, Domenico Princigalli, direttore Regionale vicario e l’Ingegner Eleonora Mastrominico Coordinatore CONTARP LAZIO.

Foto: (archivio) RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email