Il Rieti si gioca l’accesso in semifinale scudetto contro la Vibonese | In campo mercoledì 23 maggio allo Scopigno

Sarà la Vibonese la squadra che verrà a Rieti, mercoledì 23 maggio, a sfidare il Rieti per l’ultima gara dei triangolari scudetto. Dopo lo 0-0 (stretto) a Potenza, i ragazzi in amarantoceleste si giocano tutto allo Scopigno contro i calabresi, che hanno vinto lo spareggio promozione con il Troina: dopo 90′ sullo 0-0, anche i supplementari non hanno decretato vincitori e sono stati i rigori, al Granillo di Reggio Calabria, a incoronare la squadra di patron Caffo. Il 23 maggio si giocherà alle 16; il 20 a Vibo Valentia la sfida tra Potenza e Vibonese, in Calabria.

Il tecnico del Rieti, Carmine Parlato, analizza così la gara del Viviani: “Abbiamo giocato una gara su ritmi molto alti, interpretandola ottimamente già dopo il fischio d’inizio. In superiorità numerica l’abbiamo sviluppata esattamente come volevamo, ci è mancato solo il gol, ma credo che oggi chi ha avuto il piacere di assistere alla partita ha potuto ammirare un Rieti tosto, consapevole e determinato dinanzi a una cornice di pubblico incredibile. Ora ricarichiamo le batterie recuperiamo un po’ di energia e ci giocheremo la qualificazione nella gara casalinga del 23 maggio”.

Nel frattempo a Potenza, dopo il match col Rieti (0-0, leggi) è festa: prima di lasciare la squadra campana all’abbraccio con i suoi tifosi, il Rieti ha omaggiato il coordinatore del dipartimento Interregionale Luigi Barbiero con una maglia del Rieti. Sempre nell’ambito dei festeggiamenti, il sito Tuttocampo, ha premiato Carlos França, attaccante del Potenza (25 gol) con il pallone d’oro della D.

Foto: DI GENOVA ©

Print Friendly, PDF & Email