LE FOTO – Cuori rossoblù: anche gli ultrà aquilani al Tilesi per tifare Amatrice | FESTA SUGLI SPALTI

(r.l.) L’Amatrice fa piangere i suoi tifosi dopo la promozione conquistata con un turno d’anticipo. Ma non si sono emozionati solo loro: in tribuna era presenti, insieme a tanti supporters amatriciani, anche i ragazzi della curva de L’Aquila calcio (serie D, ha chiuso il campionato quinta). Sono arrivati dal capoluogo abruzzese al Tilesi per tifare gli stessi colori che amano, il rosso e il blu, ma con un altro significato.

Si tratta dei Red Blue Eagles L’Aquila, ultras dal cuore grande che si sono spesi nei mesi scorsi per trovare fondi tra i tifosi in tutta Italia peer realizzare campetti, tribuna a Collemagrone, sempre ad Amatrice, fornendo la squadra di calcio di Amatrice anche di un pulmino e divise (leggi – il sito ufficiale, la pagina dedicata ad Amatrice).

Lungo striscione per la squadra di Bucci, insieme a cori e striscioni durante tutta la gara e la festa nel post: “Sacrifici, sudore, la croce e i tre gigli cuciti sul cuore… Anche quest’anno al nome di Amatrice avete reso onore”. Gli ultrà abruzzesi avevano omaggiato l’Amatrice anche l’anno scorso allo Scopigno, in occasione della sfida playoff tra Rieti e L’Aquila (leggi). A fine gara è stata festa anche con loro: applausi e abbracci. È il segno di due realtà legate da una tragedia e accomunate dalla voglia di rinascita.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email