Federico Dionisi a un passo dalla Serie A, segna il 50esimo gol con il Frosinone: “Per mamma Nadia”

(r.l.) La rete numero undici in questa stagione per Federico Dionisi ha un sapore speciale. Quella realizzata dal bomber cantaliciano nel match giocato contro l’Entella è la 50esima con la maglia gialloblù ma soprattutto vale i tre punti che consentono al Frosinone di essere a un passo, dalla promozione in A. Servirà un ultimo sforzo nell’ultima giornata, allo Stirpe, contro il Foggia, venerdì alle 20.30. Finale a Chiavari: Frosinone batte Entella, 1-0. 

Dionisi, prima di segnare, ha sbagliato un rigore e all’intervallo a Sky ha detto: “Non ho calciato benissimo il penalty. Volevo rifarmi, per fortuna non mi sono buttato giù e sono riuscito a scusami con i miei compagni. Sappiamo che è ancora lunga, ma se vogliamo raggiungere questo traguardo bisogna dare anima e corpo. I 50 gol con la maglia del Frosinone? Bel traguardo. Lo dedico a mia madre ed a me stesso, perché non è stata una stagione facile”.

Poi la rete: Dionisi lanciato in profondità trafigge il portiere avversario e gonfia la rete sotto il settore ospiti. La sua marcatura domina per tutta la gara. Al 65′ spavento: il bomber esce in barella per via di un dolore accusato alla spalla destra. L’attaccante reatino, però, non è stato sostituito e ha convinto Longo a tenerlo in campo. Al 78′ l’uscita del giocatore, dopo una strenua resistenza.

Per festeggiare già oggi la promozione, il Frosinone avrebbe avuto bisogno oltre che di vincere, anche di vedere il Palermo battuto e il Parma non oltre il pari. Ciò non è avvenuto, ma così i ciociari di Dionisi avranno modo di poter centrare la promozione in A (dopo quella storica del 2014-2015) nell’ultimo turno, davanti al proprio pubblico.

Foto: Federico CASINELLI – Ufficio Stampa FROSINONE ©

Print Friendly, PDF & Email