La Città della Giustizia apre le porte e accoglie i reatini per promuovere sicurezza e legalità | TUTTE LE FOTO

Uomini e mezzi. Sicurezza e legalità… in mostra nel piazzale del centro commerciale Perseo. Al via questa mattina “Rieti città della giustizia”. Presenti i mezzi delle forze dell’ordine e delle forze armate per un’attività informativa e divulgativa dedicata, in particolare, ai ragazzi e agli studenti. In tanti hanno scelto di passare la mattinata nella città della Giustizia nel cuore della città, entrando in contatto con il personale delle forze dell’ordine e toccando con mano veicoli e mezzi con i quali le forze dell’ordine operano quotidianamente.

Dalle 9 nell’area antistante il centro commerciale di via Fundania-via Mercatanti saranno presenti i mezzi delle forze dell’ordine e delle forze armate per un’attività informativa e divulgativa dedicata, in particolare, ai ragazzi e agli studenti. All’interno di questo tipo di evento, c’è anche il “Torneo giustizia” di calcio a otto, giunto alla quinta edizione e dedicato quest’anno alla memoria di Pierluigi Gentili delle polizia penitenziaria, è iniziato il 7 maggio e proseguirà fino all’11 giugno. Le gare sono in programma nell’impianto “Gudini” e si svolgeranno di lunedì dalle 19 alle 23. Sarà possibile anche partecipare all’iniziativa di beneficenza dell’Alcli, denominata “Progetto Alessandra” e dedicata alle donne che vivono i disagi e le conseguenze della malattia. Tra gli eventi programmati si terrà anche una visita guidata all’interno del chiostro della Scuola Nbc, riservata agli studenti e tenuta dal consigliere comunale Letizia Rosati.

La manifestazione vede il patrocinio dell’amministrazione comunale, la promozione dell’assessorato ai Servizi sociali e la partecipazione delle forze dell’ordine e armate presenti sul territorio, in particolare polizia di Stato, Vigili del fuoco, Scuola interforze per la Difesa Nbc, Carabinieri, Polizia Penitenziaria, Polizia locale di Rieti, Croce rossa italiana e quest’anno anche l’Ingv.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email