Luigi Scotto, e due! Grandi gol e giocate: è l’Uomo RietiLife 2017-2018

Secondo premio di fila per Luigi Scotto che nella giornata più belle per il Rieti calcio incassa il riconoscimento di Uomo RietiLife 2018, titolo assegnato da RietiLife e dedicato al giocatore del Football Club Rieti più votato durante l’anno dalla tribuna stampa. Luigi Scotto aveva vinto anche lo scorso anno, premiato in una domenica che sapeva di amaro: la promozione in C era sfumata e le speranze erano tutte nei playoff, poi vinti.

Oggi la situazione è totalmente diversa: già campioni, i reatini sono promossi anche grazie ai gol e alle giocate del sassarese (classe 1990, ex Torres, Alessandria, Genoa e Savona, solo per citarne alcune). Tra le reti di questa stagione, indimenticabile quella di Budoni (che ha, di fatto, spianato la strada per la vittoria del campionato) e quella di Ostia.

Scotto, durante la stagione, ha incassato nove voti su 33 gare. A seguirlo Marcheggiani, 7 voti (l’ultimo preso a Ostia – leggi), Cuffa con 4, Luciani e Giunta con 3, Biondi con 2, Tirelli, Cericola, Scevola, Scardala e Dionisi 1 voto. A premiarlo, il direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti, e il capo dei fotografi di RietiLife, Gianluca Vannicelli.

Nell’albo d’oro del premio, Scotto (già premiato nel 2017), si aggiunge a Marcheggiani (2016), Marco Pezzotti (2015 e 2013), Alessandro Sabatino (2014). Da segnalare che Scotto e Pezzotti sono gli unici a detenere un doppio premio.

LE EDIZIONI PRECEDENTI 2013 2014 2015 – 2016 – 2017

Seguirà ampio servizio video. 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email