Gli appassionati della Moto Guzzi donano 15mila euro ad Amatrice: i soldi serviranno alla biblioteca

La carovana del popolo guzzista partita ieri mattina da piazza Vittorio Emanuele II alle ore 9.45 è arrivata ad Amatrice dopo aver percorso la via Salaria, superate le difficoltà causate da un improvviso temporale gli oltre 350 partecipanti hanno trovato posto per il pranzo nei ristoranti dell’Area Food.

Dopo pranzo ci si è ritrovati tutti in un’affollata sala, solitamente adibita a mensa scolastica sempre all’interno dell’Area Food. Alla presenza delle autorità della città di Amatrice il consigliere comunale Mara Bulzoni, il responsabile della biblioteca comunale Sergio Serafini e dei rappresentanti del Moto Guzzi World Club: Mario Arosio Presidente il suo vice Massimo Vasquez e il rappresentante reatino Daniele Rinaldi si è proceduto alla consegna simbolica del ricavato delle donazioni. Da le oltre 350 moto presenti dalle iscrizioni dei partecipanti e passeggeri, da libere donazioni si è riusciti a mettere insieme oltre 15mila euro che verranno impiegati in progetti legati alla biblioteca comunale, in particolare nella realizzazione del rivestimento esterno del container che la ospita, la riedizione di un libro di Amatrice e un premio letterario denominato “Il racconto del Nonno”.

In seguito ad lungo applauso alle parole del consigliere comunale si dato termine a questa giornata nelle terre amatriciane. I motori si sono riaccesi in direzione di Rieti, dove questa sera nella piazza del comune si terminerà la giornata festosamente con il concerto di chiusura.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO MOTO GUZZI A RIETI

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email