IL METEO DI RIETILIFE | Nuvole e qualche pioggia: è il weekend sul Reatino

(di Matteo Vasconi) Il tempo sull’Italia è caratterizzato da una circolazione depressionaria, posta sul Tirreno, associata a frequenti condizioni di instabilità su gran parte della nostra penisola. Tra oggi (sabato) e domani (domenica) non si attendono sostanziali variazioni dello scenario meteorologico, con variabilità e frequente sviluppo di rovesci e/o temporali, specie durante le ore pomeridiane. Le temperature sono ancora previste sostanzialmente stazionarie, su valori non troppo lontani da quelli previsti dalla norma del periodo. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti.

SABATO 5 MAGGIO Nuvolosità in ulteriore intensificazione nel corso del pomeriggio, con possibili rovesci e/o temporali a carattere sparso. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni dalla serata. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento: valori tra 21°- 22° C nel capoluogo, mediamente intorno a 16°- 18° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli, con rinforzi in occasione dei temporali.

DOMENICA 6 MAGGIO  Nuvolosità variabile in mattinata, in progressiva intensificazione nel corso della giornata con sviluppo di rovesci e/o temporali, anche intensi. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata. Temperature minime stazionarie o in lieve diminuzione, massime stazionarie: valori minimi oscillanti tra 8° e 10° C nel capoluogo, mediamente intorno a 4°/7° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 21°- 22° C e 16°- 19° C rispettivamente. Venti deboli, con rinforzi in occasione dei temporali.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra probabile che anche l’inizio della settimana sia caratterizzato da instabilità sulla nostra provincia, con possibile sviluppo di rovesci e/o temporali pomeridiani per la persistenza di un’area depressionaria sulle nostre regioni. Le temperature sono previste sostanzialmente stazionarie rispetto ai valori dei giorni precedenti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email