“Il Comune taglia 2500 euro ai bambini delle elementari” | L’affondo di Rieti Città Futura

“Il drammatico livello raggiunto nelle scelte politiche di questa amministrazione, ha avuto il suo apice ieri, durante la discussione del bilancio quando si è parlato di scuola. La consigliera delegata Rosati, gonfia in petto, ha annunciato la somma che il Comune ha destinato per le politiche scolastiche: 500 euro”. È quanto scrivono in una nota i consiglieri del gruppo Rieti Città futura, Simone Petrangeli, Alessio Angelucci, Elena Leonardi, Giovanni Ludovisi e Mauro Rossi.

“Una vergogna – continuano – sotto ogni punto di vista, sia se pensiamo alla esiguità della cifra che risulta essere più un contentino per la consigliera che un impegno concreto per le dinamiche scolastiche, sia se pensiamo da dove deriva tale risorsa; infatti, oltre il danno la beffa: per ottenere questi 500 euro, la Rosati e il centrodestra, non si sono fatti scrupoli a toglierne 2500 dal capitolo della scuola primaria”.

“In sintesi – concludono – per dire di aver messo due soldi da una parte ne hanno tolti molti più da un’altra, ferendo in questo caso l’anello più debole dei cicli scolastici, appunto quello che riguarda i bambini delle elementari. Ci auguriamo quanto prima che questa amministrazione, torni a casa per evitare altri errori così drammatici”.

RietiLife resta a disposizione per eventuali repliche.

Foto: (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email