Sinibaldi e Valentini: “Il Pd svilisce il ruolo della politica parlando solo dello sfalcio dell’erba”

Pubblichiamo il comunicato degli assessori Sinibaldi e Valentini in risposta alla nota del Pd sul decoro urbano. leggi

“Non si comprendono i toni  utilizzati da un Partito democratico che da una parte derubrica una partecipazione istituzionale,  in rappresentanza del Comune di Rieti alla cerimonia di riapertura dei giardini della Prefettura, ad atteggiamenti di presunta vanità e dall’altra chiede dialogo e collaborazione in consiglio comunale”. Così l’assessore al Turismo, Daniele Sinibaldi.

“La mia sottolineatura della vocazione turistica della città e l’entusiasmo per la riapertura di un gioiello in pieno centro storico – prosegue – poco hanno a che fare con le problematiche sollevate dal Pd in una nota che ha più il sapore del rancore che della critica costruttiva”.

“È con profonda amarezza – aggiunge l’assessore all’Ambiente, Claudio Valentini – che mi trovo a dover rispondere, per l’ennesima volta, a un attacco ‘politico’ riguardante lo sfalcio dell’erba e specificatamente a un comunicato a firma del Partito democratico di Rieti e del gruppo consiliare Pd del Comune di Rieti”.

“Mi preme rimarcare – prosegue Valentini –  come mai mi sia ritrovato in tanti anni a cospetto di un confronto politico di così basso e infimo livello tanto da svilire il ruolo stesso della politica nel giorno in cui si sta svolgendo il consiglio comunale sul bilancio e che vede gli schieramenti da molte ore confrontarsi su tematiche strategiche e vitali per il futuro della nostra città”.

“Solo per amor di verità – continua l’assessore all’Ambiente – ribadisco quanto più volte detto negli ultimi giorni. Siamo in primavera, la ripresa vegetativa aumenta e si manifesta proprio in questi giorni. Il primo periodo di accrescimento non è indicato per lo sfalcio dell’erba poiché sarebbe un lavoro inutile. Ciò detto, va considerato che il verde pubblico della nostra città è quantificabile in 27 ettari, escluse le banchine stradali. Questo dato dovrebbe far comprendere come sia praticamente impossibile procedere contemporaneamente allo sfalcio in tutte le aree”.

“Tuttavia  – conclude Valentini – ribadisco ancora una volta che la manutenzione del verde è già partita da alcuni giorni e il cronoprogramma prevede quattro interventi, nel corso della stagione, per ogni zona della città”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email