Il Poggio Fidoni crede alla salvezza: un gol di Massimi punisce il Cantalice nel derby (1-0) | FOTO

(di Matteo Dionisi) Poggio Fidoni, il derby contro il Cantalice è tuo! Decide Massimi: una vittoria dal sapore dolcissimo per i ragazzi allenati da Roberto Pompili, che battono quelli di Simone Patacchiola per 1-0. Grazie ai 3 punti conquistati salgono a 32 punti in classifica, a due giornate dal termine del campionato. La speranza si riaccende e il Poggio Fidoni ce la metterà tutta per non retrocedere. Dall’altra parte la sconfitta non preoccupa il Cantalice, che si trova a metà classifica. Al Giacomo Ramacogi di Cantalice, è andato in scena il turno infrasettimanale valido per la 32esima giornata di Promozione (girone B) laziale. L’arbitraggio della partita è stato affidato a Edoardo Trebbi di Roma 1, primo assistente Willy Cabanel Mounga Ngwate di Aprilia, secondo assistente Bruno Dattilo di Roma 1.
IL PRIMO TEMPO Dopo 18 minuti di buon pressing da parte del Cantalice, Monaco va vicino alla rete del vantaggio. Al 30′ dopo una buona ripartenza, Gaeta del Poggio Fidoni sfiora il gol, evitato da una prodezza del portiere Pezzotti; la squadra di casa, a 5 minuti dal termine della prima frazione di gioco prova a portarsi in vantaggio con Panitti, che manca la rete dell’1-0. Il protagonista prima del fischio finale è ancora il portiere del Cantalice, che con una buona parata su Fany tiene la sua squadra sul pareggio: termina un primo tempo che negli ultimi minuti ha visto entrambe le squadre spingere, senza però riuscire a trovare il vantaggio.
IL SECONDO TEMPO La ripresa sembra favorire il Cantalice, che al 10′ sfiora il vantaggio con Suwareh. Dopo 10 minuti di equilibrio Renzi con un buon tiro da fuori, prova a portare il Poggio Fidoni in gol, ma il portiere risponde presente. Ad un quarto d’ora dalla fine della gara, la squadra ospite trova la rete del vantaggio tanto cercato, è 1-0 grazie a Massimi. Termina una partita con due squadre che non hanno rinunciato a giocare, con un Poggio Fidoni però più determinato nell’ultima frazione di gioco.
Nella foto grande il gol-vittoria di Massimi. Foto: Francesco PATACCHIOLA ©
Print Friendly, PDF & Email